9-Andrea-Chiesi-Anastasis-21-2021-pennerallo-e-inchiostro-su-carta-cm-25x35-1.jpg
10 Giugno 2021

Enrica Berselli

Andrea Chiesi si è formato frequentando la scena della controcultura punk e della musica indipendente della prima metà degli anni Ottanta. È proprio in questo ambiente culturale che esordisce, lavorando come disegnatore per diverse fanzine, pubblicazioni underground ed esponendo in centri sociali. Abbiamo chiesto a Enrica Berselli di incontrarlo per farci raccontare qualcosa in più che colleghi le sue origini al suo percorso artistico arrivando, infine, alla personale Natura vincit.

bryan-garces-mAgXpKkP82I-unsplash.jpg
31 Maggio 2021

Raffaella Ganci

Nei vari festival o eventi in cui la ‘sostenibilità ambientale’ passa attraverso l’arte urbana si riscontrano alcune incongruenze. Le parole corrispondono ai fatti? Gli artisti sono stati informati in modo preciso e corretto sulla procedura da seguire nell’uso dei prodotti? L’organizzazione, fornendo oltre le pitture le bombolette, si è chiesta se questa incoerenza potesse in qualche modo nuocere alla credibilità degli artisti ed al funzionamento delle vernici?

outer-cover.jpg
9 Ottobre 2020

Urbaner

Mai nelle precedenti edizioni l’annuncio era arrivato così vicino alla data del festival, ma che questo sia un anno totalmente diverso dagli altri è già più che assodato. È dunque confermata la quinta edizione di Outer Festival, che prosegue il doppio percorso parallelo dedicato ai suoni e alle sperimentazioni elettroniche e ad allargare i confini della provincia più vera e nascosta.